WEB DESIGN

Abissi Website

Cyber Security

Sviluppato con:

Il vecchio sito di Abissi non rendeva giustizia all’azienda e alla sua importanza nel mondo della cyber security.
Per questo, dopo la rivoluzione della brand identity, Abissi ha colto l’occasione per ricostruire il suo nuovo quartier generale online e ha affidato a me il progetto dal design allo sviluppo con React/Gatsby.

Il design del sito prende forma a partire dalla nuova immagine dell’azienda e declina la grafica nella sua versione digitale: font, colori e schemi compositivi ricorrenti fanno parte dell’immagine coordinata già disegnata in sede di rebranding. Lo stesso si può dire per il sistema di immagini, scelte appositamente sullo stesso stile per conferire omogeneità alle varie sezioni. L’effetto molto scuro e cupo rimanda appunto al “Deep” del payoff.

Tutti gli elementi della UI sono basati sugli stessi principi grafici e orchestrati in una UX semplice e immediata, che agevola la navigazione all’utente e facilita la fruizione dei contenuti. Il progetto è completato da piccole animazioni non invasive che rendono più interessante e meno noioso il sito nel suo complesso.

Per lo sviluppo è stato utilizzato il linguaggio React con il framework Gatbsy. Questa scelta è dettata sia da motivi di sicurezza informatica che di reattività e velocità del sito: rispetto a WordPress la generazione di un sito statico, pur richiedendo più lavoro dal punto di vista tecnico, ha tra i suoi vantaggi quello di avere tempi di risposta molto più alti. In questo modo l’esperienza dell’utente è immediata e soddisfacente.

Visita il sito su:

https://www.abissi.eu